Detrazione fiscale fino al 65% sulla sostituzione caldaia

Le detrazioni fiscali per risparmio energetico e ristrutturazioni sono state confermate dalle ultime leggi di bilancio, anche per tutto il 2023. Questo significa che puoi usufruire della detrazione fiscale fino al 65% anche sulla sostituzione della caldaia.

Si tratta di un’ottima occasione per risparmiare ed allo stesso tempo di dotarti di una caldaia moderna di nuova generazione che contribuisca a ridurre consumi energetici ed emissioni inquinanti. Potrai quindi risparmiare inquinando meno. 

Come fare ad usufruire della detrazione IRPEF del 65%?

Dal 2021 è prevista una detrazione del 50% per la sostituzione di una caldaia con una che abbia efficienza media stagionale almeno pari a quella necessaria per appartenere alla classe A, come previsto nel regolamento (UE) n. 811/2013.

Se la nuova caldaia è almeno in classe A ed è dotata di sistemi di termoregolazione evoluti (classi V, VI o VIII della comunicazione della Commissione 2014/C 207/02), allora è possibile usufruire della detrazione del 65%. Mentre non è possibile usufruirne per l’acquisto di caldaie a condensazione con efficienza inferiore alla classe A.

Questo significa che dal 1° gennaio al 31 dicembre 2023 si può avere la detrazione IRPEF del 65% sulle spese sostenute per la sostituzione della caldaia con una caldaia a condensazione di classe A o superiori, installando anche sistemi di termoregolazione evoluti

Con A.LU.TEK puoi scegliere lo sconto in fattura

Puoi decidere se usufruire dei benefici fiscali attraverso la detrazione IRPEF o lo sconto in fattura.

Infatti A.LU.TEK di Valdagno (Vicenza) ti offre la possibilità di avere lo sconto in fattura: ovvero il cliente ha la possibilità di “cedere il credito” all’azienda che fornisce e installa la caldaia, per ottenere uno sconto immediato in fattura il cui importo sarà pari alla detrazione ottenibile.

A.LU.TEK a Valdagno (Vicenza) saprà consigliarti al meglio sulla scelta del nuovo sistema di riscaldamento ad alta efficienza al fine di usufruire del bonus del 65%. Oltre ad offrirti servizi di qualità, rapidi e competitivi. Affidati anche tu a dei professionisti nella manutenzioni, riparazioni ed installazioni degli impianti di riscaldamento e di condizionamento dell’aria, Contattaci

Torna in alto